Leclerc: "Ho deciso sul momento di aiutare Perez, ma non è bastato"

Leclerc: "Ho deciso sul momento di aiutare Perez, ma non è bastato"© Getty Images

Charles ha raccontato gli istanti in cui ha deciso di dare strada a Perez nella speranza di far arrivare sul podio Checo e raggiungere così il 2° posto nel Costruttori con la Ferrari, traguardo poi mancato

26.11.2023 ( Aggiornata il 26.11.2023 16:06 )

Un regalo a Perez, consapevole che il 2° posto in gara non gli sarebbe sfuggito, nella vana speranza che ciò potesse bastare alla Ferrari per la piazza d'onore nel Costruttori. Di sicuro Charles Leclerc non avrà niente da rimproverarsi riguardando il GP Abu Dhabi.

Grande esecuzione del weekend

Ecco come a caldo Leclerc ha raccontato la sua domenica: "Negli ultimi giri abbiamo deciso di provare a fare come abbiamo fatto all'improvviso, per provare ad arrivare Perez e arrivare secondi, ma non è bastato. In un weekend come questo non potevamo fare assolutamente niente di meglio rispetto a ciò che abbiamo fatto, perché come team non era scontato arrivare al 2° posto, perché non eravamo così veloci. Abbiamo fatto tutto alla perfezione, mi spiace per il Costruttori, era davvero l'unica cosa che contava per me in questo finale di stagione. Ringrazio comunque il team per aver lavorato così tanto nel corso dell'anno, sapevamo che sarebbe stata una stagione in salita sin dall'inizio. Eravamo consapevoli che ci mancavano le prestazioni, ma il team ha fatto un gran lavoro spingendo fino all'ultima gara. Partenza? Volevo provare ad andare in testa, pur sapendo che in gara ci manca passo e che Verstappen mi avrebbe ripassato. L'unico obiettivo era battere Mercedes, anche se mi fossi ritrovato in testa non avrei consumato troppo le gomme e perso troppo tempo contro Max".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi