Russell: "Questo podio è un enorme sollievo"

Russell: "Questo podio è un enorme sollievo"© Getty Images

L'inglese della Mercedes era riuscito ad andare sul podio solo a Barcellona, per cui finire sul podio nell'ultima gara, con un risultato peraltro decisivo per il team, è stato un gran sollievo per il classe 1998

26.11.2023 ( Aggiornata il 26.11.2023 16:17 )

Prima di Abu Dhabi George Russell era riuscito a finire sul podio solo in Spagna, per cui è stato un ottimo finale di stagione per l'inglese della Mercedes, che ha salvato il 2° posto del team nel Costruttori.

Un podio decisivo

Ecco il racconto di Russell sull'ultimo GP del 2023: "Questo 2° posto ha un grande significato soprattutto per i membri del team, per le persone che lavorano in fabbrica e in pista. E' stata una stagione davvero impegnativa, hanno lavorato tanti per questo traguardo. Io ho deluso tutti quanti tante volte quest'anno, per cui sono contento di aver preso questo 3° posto decisivo. In gara Perez è arrivato dal nulla alle nostre spalle, aveva un gran passo. Nel finale eravamo tesi perché le gomme stavano crollando, ma ce l'abbiamo fatta e sono contento di aver contribuito al piazzamento del team. Stasera ci faremo qualche bicchiere per celebrare. Ho sofferto a livello fisico, non stavo bene e tossivo quattro o cinque volte al giro, questo non mi ha aiutato. E' un enorme sollievo questo podio, ho pochi podi quest'anno, ma felice che questo sia stato decisivo".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi