GP Abu Dhabi, gli highlights dell'ultimo GP del 2023

Verstappen domina davanti a un velocissimo Leclerc, mentre Mercedes finisce seconda nel Campionato Costruttori: ecco cos'è successo nell'ultimo gran premio della stagione 2023

26.11.2023 ( Aggiornata il 26.11.2023 17:16 )

Ultimo atto della stagione 2023 ad Abu Dhabi: Max Verstappen ancora una volta domina incontrastato portando a più di 1.000 i suoi giri completati in testa nel corso della stagione e vincendo il suo 19° GP dell'anno. Alle sue spalle un Charles Leclerc secondo sia in qualifica che in gara, capace di ricavare il massimo dalla sua monoposto tenendo dietro le arrembanti McLaren nelle prime fasi di gara e la Mercedes di George Russell nella seconda. A niente però sono valsi i tentativi di guadagnare sul team anglo-tedesco quei 4 punti che sarebbero stati necessari alla Ferrari per chiudere seconda in classifica Costruttori.

GP Abu Dhabi, la gara degli addii

Bene la gara di Perez, azzoppato però da una penalità di 5 secondi che lo ha lasciato fuori dal podio, mentre è da incorniciare la prestazione di Yuki Tsunoda: nell'ultimo GP di AlphaTauri con questo nome, e di Franz Tost come team principal, il giapponese chiude ottavo e si prende anche la soddisfazione di condurre il GP per qualche giro in prima posizione. Nessun punto invece per Alfa Romeo, qui alla sua ultima presenza in F1 con il nome del Marchio italiano.

Guarda qui gli highlights del GP di Abu Dhabi


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi