Wolff, Mercedes in Austria può far meglio che a Montreal

Wolff, Mercedes in Austria può far meglio che a Montreal© LAT Images/Mercedes F1

Le caratteristiche del circuito, il ritorno di alcune curve veloci, supportano le ambizioni di Wolff. Confermarsi in Austria prima di tentare il gran risultato a Silverstone

Fabiano Polimeni

28.06.2023 ( Aggiornata il 28.06.2023 12:48 )

Aspettando Silverstone, casella sulla quale Toto Wolff ha alzato la posta, annunciando un importante aggiornamento alla W14 "B", c'è Zeltweg. Gran Premio d'Austria, gran premio di casa per Red Bull, gran premio di casa per Toto, che sul giro breve del Red Bull Ring spera in un prosieguo della forma mostrata a Montreal.

Andrà meglio la Mercedes rispetto a quanto, pur bene, non abbia fatto in Canada? È la speranza di Wolff, supportata da una configurazione che inserisce qualche esercizio un po' più completo rispetto al dritto-chicane-dritto-chicane tipica del cittadino canadese.

Da una Montreal dove Hamilton ha vinto in ben 7 occasioni a una Spielberg nella quale ha un successo appena da vantare: 2016. Rosberg e Bottas hanno saputo far meglio, negli anni del dominio Mercedes.

L'editoriale del Direttore: Adrian imperatore

L'evoluzione della Mercedes W14 è cresciuta davvero

"Ci sono stati molti aspetti positivi da conservare dopo l'ultima gara in Canada. Pur non avendo portato entrambe le macchine all'arrivo, un podio è stato un risultato solido e abbiamo visto segnali incoraggianti dal pacchetto aggiornato", analizza Wolff verso il week end che sarà, nuovamente, Sprint.

"Quello in Austria è sempre un fine settimana speciale, per me è la gara di casa e ho bei ricordi: con il team ma anche dai miei primi anni nelle corse e da istruttore".

Red Bull Ring un circuito favorevole

"Sarà interessante scoprire come la seconda Sprint della stagione impatterà su un circuito tradizionale. Il giro di Spielberg è breve e sulla carta sembrerebbe semplice: diversi allunghi interrotti da una serie di curve lente, di media e alta velocità. In realtà è un giro sfidante da mettere insieme.

Puntiamo a continuare sullo slancio costruito nelle ultime due gare e proseguire la traiettoria positiva intrapresa con la macchina. Si tratta di un circuito sul quale la W14 dovrebbe comportarsi meglio rispetto al Canada, ma non diamo nulla per certo".

Verso il GP d'Austria: esplorazioni sul fondo


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi