Verstappen: "Non ci rilassiamo, voglio vincere tutti gli ultimi 9 GP"

Verstappen: "Non ci rilassiamo, voglio vincere tutti gli ultimi 9 GP"© Getty Images

L'olandese ha affermato di non voler gestire il vantaggio su Leclerc, e anzi di voler puntare alla vittoria in ognuna delle gare rimanenti da qui alla fine della stagione

25.08.2022 18:23

Ha ben 80 punti di vantaggio sul più diretto rivale per il Titolo, ma Max Verstappen non ha alcuna intenzione di dormire sugli allori, né di fare calcoli su quando potrebbe laurearsi Campione del Mondo per la seconda volta. Chiamato a commentare l'attuale situazione della classifica, che lo vede condurre con ampio margine sul ferrarista Charles Leclerc, il pilota olandese ha predicato calma e razionalità, per evitare di lasciarsi prendere da facili entusiasmi con il rischio di commettere errori. Ecco cosa ha detto Verstappen alla vigilia del GP del Belgio, prima prova di quest'ultima parte di stagione 2022.

F1 2022, la classifica Piloti

Verstappen: "Lavoriamo per vincere"

"Penso che sarebbe sbagliato rilassarsi – ha spiegato il pilota della Red Bull - Tante cose possono ancora andare storte. La nostra intenzione è quella di voler vincere più gare possibile, ed è così che ci approcciamo ai gran premi rimanenti. Tutta la squadra la pensa allo stesso modo. Non siamo qui per dire: 'Oh, possiamo solo finire secondi'. Come se fosse a posto. Non lavoriamo cosìha chiarito il Campione del Mondo in carica.

Che poi ha aggiunto: “Vogliamo sempre il meglio: vogliamo vincere. Non vogliamo concedere le vittorie ad altre squadre solo per essere al sicuro. Ovviamente sappiamo anche che prima di tutto dobbiamo finire il GP senza problemi. Ma mancano ancora nove gare e puntiamo a vincere nove gare” ha concluso Verstappen. Un pensiero analogo a quello di Leclerc, che quasi contemporaneamente aveva dichiarato di credere ancora nel Titolo, e di essere determinato nel cercare di vincere i 9 GP rimanenti. Attualmente, il distacco tra il pilota della Red Bull e quello della Ferrari ammonta a 80 punti, ma ne restano ancora 234 in palio: la sfida resta ancora aperta.

Leclerc: "Dal GP del Belgio proviamo a vincere tutte le gare"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi