Leclerc: "Dal GP del Belgio proviamo a vincere tutte le gare"

Leclerc: "Dal GP del Belgio proviamo a vincere tutte le gare"© Getty Images

La determinazione di Charles è chiara, nonostante la realtà dica di un'impresa mondiale al limite dell'impossibile, che Leclerc riconosce

Fabiano Polimeni

25.08.2022 ( Aggiornata il 25.08.2022 15:39 )

L'impresa è titanica, perché quello davanti - iridato in carica - corre con prospettiva e maturità inediti, perché Max Verstappen dal 2021 ha imparato anche l'arte del saper controllare il piazzamento, quando necessario.

Charles Leclerc riparte da Spa, GP del Belgio tre anni fa teatro del primo successo in Formula 1. È un Charles diverso, migliore, rispetto ad allora. 

Oggi deve provare a far saltare il banco, recuperare ben 80 punti di distacco e farlo in appena 9 gare. Mission Impossible. O quasi.

Un titolo diventato miraggio

"Affronteremo le prossime gare una alla volta come squadra, cercheremo di sfruttare ogni opportunità. Credo ancora nella possibilità di vincere il campionato: sarà molto difficile, è una sfida complicata ma ci credo fino alla fine.

Sì, dovremo vincere tutte le gare da ora in avanti, è più facile dirlo ma è quello che proveremo a fare", dice con la fiducia di chi per forza deve credere nell'obiettivo.

Errori di strategia, carenze di affidabilità, un errore di guida hanno scritto la storia del mondiale fino a Budapest. Centrare un percorso netto da Spa ad Abu Dhabi, senza più errori né guasti, è la condizione minima per provare l'impresa.

Sfoglia le pagine per leggere l'articolo


1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi