Verstappen: "Contento sin dai primi giri. La penalità? Si può sorpassare"

Verstappen: "Contento sin dai primi giri. La penalità? Si può sorpassare"© Getty Images

L'olandese della Red Bull si è detto più che soddisfatto della RB18, macchina con la quale punta a rimontare domenica pur partendo dal fondo

26.08.2022 ( Aggiornata il 26.08.2022 18:32 )

Un miglior tempo di giornata che lo candiderebbe al ruolo di favorito per la pole position, se solo non ci fosse una penalità già certa a pesare sulle sue spalle. Max Verstappen ha comunque iniziato alla grande il fine settimana del GP del Belgio, e punta ad una nuova rimonta dopo quella di Budapest.

Spa ideale per rimontare

La sostituzione del motore con conseguente penalità non ha portato il pilota della Red Bull a cambiare approccio: "Abbiamo cercato l'assetto migliore possibile per la macchina, e fin da subito la vettura ha funzionato piuttosto bene. Ci sono piccole cose da ottimizzare e migliorare il bilanciamento, ma in generale sin dai primi giri sono stato contento della monoposto. Avrei voluto girare anche un po' di più, ma ho sensazioni positive. La penalità? Qui si può sorpassare, per questo abbiamo scelto di farlo qui. Condizioni della pista? Quando inizia a piovigginare non spingi mai tanto, per cui non era la situazione ideale".

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi