Russell: "Da Austin in poi la macchina sta andando alla grande"

Russell: "Da Austin in poi la macchina sta andando alla grande"© Getty Images

L'inglese della Mercedes ha raccontato il duello che gli ha permesso di garantirsi la partenza dalla prima posizione domani, in un GP in Verstappen sarà ancora un nemico temibile

12.11.2022 ( Aggiornata il 12.11.2022 21:31 )

Non è ancora la prima vittoria, ma è la prima vittoria in una gara sprint ed è già qualcosa, insieme al fatto che scatterà davanti a tutti nel GP di domani. Un sabato super per George Russell, euforico al punto giusto dopo la sprint race di Interlagos da non scordarsi che il bersaglio grosso si assegna domani.

Tra rischi e voglia di vincere

L'inglese della Mercedes ha detto a fine corsa: "La gara è stata incredibile, non mi aspettavo di avere così tanto passo. Questo dimostra il grande impegno che tutti in squadra ci stanno mettendo e quanto siamo cresciuti negli ultimi tre GP. Da Austin la macchina sta andando alla grande, anche se non so come sarebbe andata se anche Max avesse messo le soft. Comunque, ci godiamo questa vittoria. E' una gara sprint, devi gestire i rischi, ed anche se volevo passare non potevo prendere rischi enormi. Ho cercato di cogliere l'occasione ed al terzo tentativo ci sono riuscito. Prima fila Mercedes? Impensabile partire entrambi davanti, dimostra tutto il lavoro fatto. Max recupererà da dietro, ma con le posizioni che abbiamo possiamo provare a scommettere sulla strategia e puntare alla vittoria".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi