Hamilton: "Sarebbe incredibile regalare una vittoria ai brasiliani"

Hamilton: "Sarebbe incredibile regalare una vittoria ai brasiliani"© Getty Images

Dopo la cittadinanza onoraria Hammer ha vissuto un sabato da protagonista ad Interlagos, e nella gara di domani sogna un successo che nel 2022 non è ancora arrivato

13.11.2022 ( Aggiornata il 13.11.2022 11:59 )

Da ottavo a terzo, un piazzamento che gli permetterà di scalare in prima fila al fianco della Mercedes gemella di Russell. Lewis Hamilton ha vissuto un gran sabato ad Interlagos e prenota un ruolo da protagonista in vista del GP del Brasile, quello che dopo la cittadinanza onoraria è diventato una specie di secondo GP di casa.

Grazie al team

Questa la sua analisi una volta sceso dalla vettura: "Sono partito ottavo, ho rimontato - ha detto Hammer -, ma innanzitutto congratulazioni a George, questo successo è dedicato a tutte le persone in fabbrica ed a quelle che sono qui, chiunque nel team quest'anno ha lavorato tantissimo. Domani saremo entrambi in prima fila, è incredibile. Dovremo lavorare come una squadra cercando di tenere dietro gli avversari. Noi ce la metteremo tutta domani, speriamo di non soffrire troppo il degrado, speriamo di avere un bel meteo e una bella gara. Regalare una vittoria a questo pubblico? Una vittoria qui, per il Brasile ed i brasiliani, sarebbe incredibile".

La classifica Costruttori


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi