Norris: “Dobbiamo accontentarci del secondo posto”

Un weekend, due gare, due secondi posti: di più in Brasile non si poteva fare

05.11.2023 21:04

Lando Norris lascia il Brasile con due secondi posti tra gavetta del sabato e GP. L’inglese della McLaren ha fatto il massimo, ma contro un Verstappen che ha messo a segno la 17esima vittoria stagionale non c’è stato nulla da fare.

All’inglese, però, non va rimproverano nulla, perché l’aggressività per provarci ce l’ha messa tutta. Nella prima partenza, che ha portato alla bandiera rossa per l’incidente tra Albon e Magnussen, è partito a fionda, salendo dalla sesta alla seconda posizione e poi, nella ripartenza, ha attaccato Max almeno fino a quando ha avuto abbastanza gomma per stare in scia dell’olandese.

Vista l’impossibilità di un sorpasso deciso, Lando ha poi preferito alzare il piede e gestire la gomma per portare a casa il secondo posto.

Cosa ha detto Norris

“Non potevo fare di più onestamente - ha dichiarato a fine gara -Avevamo un buon passo come avevamo già visto ieri. La partenza è stata ottima, sono passato da sesto a secondo… Ci ho lavorato sopra e oggi è andata meglio, sono stato un po’ più aggressivo. Sono contento, ma per il momento dobbiamo accontentarci del secondo posto. Quando ho avuto un po’ più di gomma ho provato a spingere, però Max è andato troppo forte e ho cercato di fare la mia gara, il secondo posto è un buon risultato”

Profilo pilota - Norris


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi