Verstappen: "Red Bull sui binari: faceva tutto ciò che volevo"

Verstappen: "Red Bull sui binari: faceva tutto ciò che volevo"© Getty Images

Mentre il suo compagno di squadra ha avuto qualche difficoltà, Verstappen ha detto di aver vissuto sensazioni fantastiche alla guida, un bel modo di conquistare la prima vittoria della carriera in Cina

21.04.2024 11:11

Imprendibile. E' l'aggettivo che si sposa meglio con Max Verstappen al GP di Cina, in cui l'olandese ha portato a casa il quarto successo stagionale in cinque round, arrotondando il suo vantaggio in classifica. Una corsa dominata anche al di là dell'interruzione di metà gara, che aveva distrutto il vantaggio costruito nella prima parte di gara.

Per Max fanno 58 vittorie in carriera, ma è appena la prima a Shanghai, 26° circuito (-5 dal record di Hamilton) a cadere ai suoi piedi. Per l'olandese fanno inoltre 102 podi, a -1 da Raikkonen al 4° posto di tutti i tempi.

Macchina sui binari

Così l'olandese della Red Bull ha raccontato la sua domenica di Shanghai: "E' stato incredibile. Siamo stati veloci per tutto il weekend, è stato bello guidare su ogni mescola. Siamo andati bene anche dopo la ripartenza, la macchina era sui binari e faceva tutto ciò che volevo. I weekend così sono fantastici, e le sensazioni sono state straordinarie. Preoccupazione per i detriti? Sì, quando sei davanti capita di sentire qualcosa qua e là, in passato è capitato anche di avere problemi sulle gomme. C'erano detriti in pista, verso la fine a gomme fredde e vecchie è semplice bucare. Miami? Siamo andati bene in passato lì, sarà forse più lineare in termini di strategia, ma è una pista difficile. Sarò entusiasta, ma è spesso un weekend pazzo. Sarà sicuramente impegnativo".

La classifica Piloti

Classifica generale piloti


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi