Verstappen: "Domani conterà molto il meteo, ma sono fiducioso"

Verstappen: "Domani conterà molto il meteo, ma sono fiducioso"© Getty Images

Super pole per Max Verstappen, che in vista di domani pone l'attenzione sul meteo, mantenendo comunque la totale fiducia nella macchina

08.10.2022 09:38

Pole position numero 18 della carriera, la prima a Suzuka. Dal rischio nell'episodio con Norris, ad un primo tentativo super per finire con un secondo tentativo senza miglioramenti (con un pezzo di vettura perso su un cordolo), Max Verstappen è stato il più veloce nelle qualifiche del GP del Giappone, nel quale partirà davanti a tutti.

GP Giappone, le qualifiche: cronaca, tempi e griglia di partenza

Attenzione al meteo

"E' stato davvero incredibile tornare a guidare qui - ha esordito Verstappen -, con poco carburante queste macchine prendono vita già nel primo settore. Sono felice di essere in pole e in generale super felice di essere tornato qui. Al secondo tentativo ho perso una parte del condotto e non ho potuto migliorare, ma il primo crono è stato comunque sufficiente. Norris? Stavo andando piuttosto piano, stavo cercando di scaldare le gomme che erano fredde, è stato uno spavento, in quel momento Lando ha cercato di evitarmi ma per fortuna non è successo nulla. Gara? Sarà interessante vedere il meteo, c'è chi dice che sarà asciutto e chi che pioverà a un certo punto della gara. Dobbiamo vedere cosa accadrà, io sono fiducioso perché abbiamo una buona macchina e sono entusiasta per domani".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi