Leclerc: "Come negli ultimi GP, dopo 4 giri non c'era più passo"

Leclerc: "Come negli ultimi GP, dopo 4 giri non c'era più passo"© Getty Images

Il monegasco ha vissuto quello che gli era già capitato in altre occasione, ovvero avere un buon ritmo nei primissimi passaggi prima di arrendersi al degrado delle gomme

09.10.2022 ( Aggiornata il 09.10.2022 11:10 )

Una giornata in cui ha provato a fare di tutto per difendere quantomeno il 2° posto, ma dopo una lunga fase difensiva Charles Leclerc ha perso la piazza d'onore del GP del Giappone per una penalità che lo ha beffato proprio per quegli ultimi metri costati il piazzamento.

Complimenti a Max

Normale che avesse poca voglia di parlare, il pilota della Ferrari, a fine gara: "Oggi è stata davvero una fatica e una sofferenza con le gomme negli ultimi giri. Era già successo negli scorsi GP, partiamo bene ma dopo pochi giri distruggiamo le gomme. Come detto, una sofferenza. Faccio grandi congratulazioni a Max per il suo secondo titolo, noi continueremo a spingere fino alla fine. Ovviamente è frustrante, oggi il passo non c'era già dopo soli 4 giri, ma è andata così. L'obiettivo è completare bene la stagione, il titolo di Max era solo questione di tempo, ci aspettavamo vincesse il mondiale. Dobbiamo sfruttare queste ultime gare per migliorare come team ed essere più minacciosi l'anno prossimo".

Perez: "Giusta la penalità a Charles"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi