Vettel a Suzuka per il GP del Giappone per inaugurare la "curva delle apI"

Vettel a Suzuka per il GP del Giappone per inaugurare la "curva delle apI"© Getty Images

Il 4 volte Campione tedesco ha coinvolto piloti e team manager nella realizzazione di alcuni "hotel" per api. E torna a parlare di un suo possibile rientro in F1

21.09.2023 ( Aggiornata il 21.09.2023 12:00 )

Sebastian Vettel è tornato a prendere parte a un week end di Formula 1. Non nelle vesti del pilota, bensì di quelle di ambasciatore della natura, per promuovere un nuovo progetto green. A Suzuka infatti il 4 volte Campione tedesco ha coinvolto tutti i suoi ex colleghi nella realizzazione di alcuni “hotel per api”, ovvero una serie di arnie dove gli insetti potranno trovare riparo e riprodursi, contribuendo così alla biodiversità della zona.

Vettel, l'iniziativa in favore delle api

Le arnie, costruite in legno da un artigiano giapponese e ispirate nello stile all'architettura del Paese del Sol Levante, sono state collocate nella zona interna a curva 2. Per l'occasione, il cordolo di tale curva è stato riverniciato di giallo e nero, i colori tipici delle api. Tali insetti, con il loro lavoro di impollinazione, rappresentano infatti una risorsa importantissima per la biodiversità e la conservazione di numerose specie vegetali.

Ma non solo: per l'iniziativa “Buzzin' corner” (letteralmente, “curva ronzante”) Vettel ha coinvolto tutti i membri delle scuderie. A ogni squadra è stata assegnata un'arnia, che i piloti hanno potuto decorare a loro piacimento, riprendendo il tema delle api e della natura e con i loghi dei rispettivi team.

Tornato nel paddock di Suzuka dove l'anno scorso si rese protagonista di un acceso ed entusiasmante duello con Fernando Alonso, Vettel ha colto l'occasione per salutare e intrattenersi con i suoi tanti amici: da Lewis Hamilton allo stesso Alonso, passando per l'ex compagno in Ferrari Charles Leclerc e l'amico di sempre Mick Schumacher. Ma anche con i tanti meccanici, tecnici e ingegneri che lo hanno accompagnato nel corso della sua lunga carriera tra Toro Rosso, Red Bull, Ferrari e Aston Martin.

Vettel pronto a tornare in F1?

Un ritorno, quello di Vettel nel paddock della F1, che arriva pochi giorni dopo le voci di un suo possibile rientro nel Circus a tempo pieno. Recentemente, nel corso di un'intervista rilasciata a Sky Sport UK, Seb aveva detto che Non si può mai sapere. Se lo aveste chiesto a tutti i piloti che sono tornati probabilmente alcuni avrebbero risposto 'no' oppure 'non lo so'. Ma alla fine sono tornati tutti, quindi non posso escluderlo. I sedili liberi sono tuttavia al momento davvero pochi, e le posizioni dei top team sono attualmente blindate, con tutti i piloti delle squadre più quotate che hanno già rinnovato per la prossima stagione.

GP Giappone: gli orari di Sky, Now e TV8


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi