GP Giappone, Stroll di nuovo in pista dopo l'incidente di Singapore

GP Giappone, Stroll di nuovo in pista dopo l'incidente di Singapore© Getty Images

Il pilota canadese ha confermato che sarà regolarmente al via del GP del Giappone dopo l'incidente nelle qualifiche della scorsa gara

21.09.2023 ( Aggiornata il 21.09.2023 14:57 )

Lance Stroll sarà regolarmente al via del gran premio del Giappone, in calendario per questo fine settimana. Il pilota canadese, protagonista di un violento incidente nel corso delle qualifiche a Singapore, aveva deciso in accordo con la squadra di non prendere parte alla gara. Dopo qualche giorno di riposo, Stroll è nuovamente pronto a scendere in pista con l'Aston Martin per l'appuntamento giapponese.

GP Giappone, Toto Wolff salta Suzuka: ecco chi ci sarà al suo posto

Stroll di nuovo in pista per difendere il 4° posto di Aston

“Grazie a tutti per i messaggi di supporto – ha scritto il canadese sui suoi profili social nella mattinata di mercoledì – Sono pronto a correre questo fine settimana”. Malgrado la violenza dell'impatto dell'incidente a Singapore, le conseguenze fisiche su Lance Stroll sono state limitate, tanto da permettergli di tornare al volante della sua Aston Martin AMR23 a meno di una settimana dall'accaduto.

Negli ultimi gran premi della stagione l'apporto di Stroll al team sarà fondamentale: a causa del calo prestazionale della vettura britannica, Aston ha perso la terza posizione nella classifica Costruttori superata da Ferrari, e dietro si fa minacciosa una McLaren in grande crescita. Attualmente, la bilancia dei risultati di Aston Martin nel 2023 pende decisamente a favore di Fernando Alonso, con l'asturiano cha ha raccolto 170 punti contro i 47 di Stroll.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi