Horner: "La gara più fantastica nell'anno più fantastico"

Horner: "La gara più fantastica nell'anno più fantastico"© Getty Images

Il team principal della Red Bull esulta per il sesto titolo Costruttori della squadra, arrivato al termine di una cavalcata trionfale da parte di Verstappen a Suzuka, nel giorno in cui il ritiro di Perez è risultato ininfluente

24.09.2023 ( Aggiornata il 24.09.2023 09:24 )

Siamo a quota 12 titoli, 6 Piloti e 6 Costruttori, nella piena consapevolezza che nel giro di pochissime settimane gli allori diventeranno 13, grazie al terzo titolo personale di Max Verstappen. E' un GP del Giappone che Christian Horner ricorderà, perché ha coronato la Red Bull campione tra i Costruttori per la sesta volta nella sua storia.

Guarda anche

Speciale vincere a casa Honda

Un dominio quello di quest'anno ed un dominio a Suzuka, anche se con il solo Verstappen: "E' stata la gara più fantastica nell'anno più fantastico per noi, testimonianza dei lavoro delle persone in pista ed in fabbrica a Milton Keynes, ringrazio tutti quelli che lavorano alla Red Bull e tutti i nostri partner per questo incredibile lavoro che ci ha portati a raggiungere a questi traguardi straordinari. Poi c'è Max, che sta correndo ad un livello superiore a tutti quanti, e la sua prestazione di oggi è stata incredibile. Perez? Ha consumato un po' di alettoni anteriori oggi... Non è stata una giornata semplice per lui, ma si riprenderà alla prossima, anche lui ha avuto un ruolo importante per il nostro successo. Honda è stato un grande partner, è speciale vincere il titolo qui, nel loro Paese e sulla loro pista. Ci hanno dato un supporto fenomenale in questi anni".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi