Sainz: "La Ferrari ha fatto una bella gara. Podio? Pensavo fosse molto difficile e invece..."

Lo spagnolo della Ferrari si è detto assolutamente soddisfatto della tappa giapponese, dove ha concluso sul podio dopo una bella rimonta negli ultimi giri

07.04.2024 09:33

Fanno tre podi nelle tre gare affrontate nel 2024 per Carlos Sainz, un dato che certifica l'ottimo inizio di stagione da parte dello spagnolo della Ferrari. Anche a Suzuka è arrivata una grande prova, con una risalita verso il podio nella parte finale del GP Giappone, recupero che non fa che aumentare le quotazioni del numero 55 sul mercato piloti.

GP Giappone: l'analisi a caldo

Verso la Cina con fiducia

Non potrebbe non essere felice Sainz: "Abbiamo fatto una bella gara, onestamente sono contento. E' stata una corsa difficile per il degrado, ma con le nuvole il degrado è sceso tantissimo e ad un certo punto ho pensato di fare una sola sosta. Alla fine siamo rimasti sui due pit-stop, ho dovuto superare nel finale, non era facile sorpassare. Pensavo che sarebbe stato molto difficile tornare fino al 3° o 4° posto dopo l'ultima sosta. Ho fatto fatica a passare le Mercedes e poi era davvero complicato seguire chi ci stava davanti, per passare serviva tanta differenza nei tempi. Ero veloce con le hard, mi hanno dato un bel feeling per spingere e per fare quei sorpassi valsi il podio. GP Cina? Penso sarà un weekend difficile per tutti, ci sarà una sprint su una pista che non è in calendario da cinque anni. Sarà una bella sfida, noi andiamo forte. Abbiamo due settimane per allenarci e recuperare".

La classifica Costruttori


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi