Ferrari verso Monza, Binotto: "Faremo di tutto per regalare emozioni"

Ferrari verso Monza, Binotto: "Faremo di tutto per regalare emozioni"© Ferrari

Non è un appuntamento semplice quello del GP d'Italia per la Ferrari. Le caratteristiche del tracciato si sommano alle recenti difficoltà di prestazione della F1-75

F.P.

07.09.2022 ( Aggiornata il 07.09.2022 09:12 )

L'impegno nei confronti dei tifosi

Si attende una livrea speciale, celebrativa dei 75 anni Ferrari, introdotta da una serie di iniziative legate al merchandising. Settantacinque anni fa, a settembre, la Rossa preparava l'appuntamento del Circuito di Modena, con la 159 S. Ricorrenze e indizi, sul sottolineare un legame con Modena che, verosimilmente, sarà nelle tute celebrative dei piloti.

Un appuntamento che taglia il traguardo del secolo di storia dell'Autodromo: "Il Gran Premio d’Italia di Monza, che tra l’altro quest’anno compie cento anni ed è un’icona nel mondo del motorsport, è qualcosa di speciale per tutti i team italiani e in particolar modo per noi, ma lo è per tutta la Formula 1. Una delle ragioni per le quali tutte le squadre sono contente di venire qui sono gli appassionati. I tifosi sono esigenti, competenti e scatenati.

Per me resta indimenticabile l’invasione di pista, personalmente vissuta dal muretto, in occasione della vittoria di Charles nel 2019. Ti danno tutto il loro affetto, ti supportano anche quando le cose non vanno per il verso giusto e ti spingono a fare sempre meglio. Averli intorno, sotto al podio, è già di per sé un’emozione. Noi faremo di tutto per regalargliene di belle in questo weekend". 


Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi