Ferrari, pennellate di giallo per la livrea speciale nel GP d'Italia a Monza

Ferrari, pennellate di giallo per la livrea speciale nel GP d'Italia a Monza

Il giallo è nella storia Ferrari, perché caratterizza lo scudetto, in un richiamo e omaggio ai colori della città di Modena. La F1-75, i caschi e le tute dei piloti ne fanno ampio sfoggio a Monza

Fabiano Polimeni

07.09.2022 16:09

Storie e aneddoti, dietro le scelte di colori divenuti simboli e di simboli trasmessi nel tempo e diventati icona. C'è la storia e l'appartenenza dietro la scelta della livrea speciale che la Ferrari sfoggerà nel GP d'Italia a Monza.

La F1-75 avrà ampie pennellate di giallo, colore da considerare un po' come "seconda maglia" vista la strettissima appartenenza alla città di Modena, insieme al blu. Già nel 1929 la scelta di Enzo Ferrari del giallo per lo scudetto della Scuderia.

Come cambia la livrea

Le novità cromatiche della livrea per il GP d'Italia prevedono applicazioni sull'ala anteriore, giallo a sfumare sul logo dei 75 anni Ferrari; ancora, i numeri dei piloti sul musetto.

Per proseguire poi con i tocchi applicati sull'Halo e, soprattutto, la grafica speciale sull'airscope, tra logo 75 e colorazione gialla a sfondo su elementi neri stilizzati.

Sull'ala posteriore spazio alla F lunga, il lettering Ferrari iconico perché da sempre all'ingresso della sede di via Abetone; ala modificata anche nella colorazione delle paratie laterali, gialle.


1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi