Ferrari, pennellate di giallo per la livrea speciale nel GP d'Italia a Monza

Ferrari, pennellate di giallo per la livrea speciale nel GP d'Italia a Monza

Il giallo è nella storia Ferrari, perché caratterizza lo scudetto, in un richiamo e omaggio ai colori della città di Modena. La F1-75, i caschi e le tute dei piloti ne fanno ampio sfoggio a Monza

Fabiano Polimeni

07.09.2022 16:09

Storie di colori

"Il Cavallino era ed è rimasto nero. Io aggiunsi il fondo giallo canarino che è il colore di Modena”, così narrava Enzo Ferrari la scelta di sposare il simbolo donato dall'aviatore Francesco Baracca, il Cavallino rampante, allo scudetto divenuto sintesi grafica del mito. Il rosso fu una decisione di appartenenza nazionale, imposta a inizio Novecento per  le iscrizioni alle corse automobilistiche delle squadre. 

Nel week end di Monza anche I caschi dei piloti e le tute saranno interamente all'insegna del giallo, con dettagli speciali che personalizzeranno, inoltre, i motorhome nel paddock.

Livrea speciale e merchandising dedicato

In occasione del Gran Premio di Monza, Ferrari lancerà anche la collezione speciale di abbigliamento color Giallo Modena, dedicata al suo 75° anniversario. I prodotti della special edition Giallo Modena saranno disponibili in esclusiva nelle boutique Ferrari e sull’e-store.


Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi