Wolff: Hamilton chiuderà la carriera con Mercedes

Wolff: Hamilton chiuderà la carriera con Mercedes© Getty Images

Dopo il rinnovo di contratto, Toto Wolff parla degli aspetti extra-sportivi discussi con Lewis e si dice certo di una carriera in F1 che terminerà con Mercedes

Fabiano Polimeni

01.09.2023 ( Aggiornata il 01.09.2023 15:46 )

Semmai servisse un'ulteriore conferma, arriva da Toto Wolff. Nel futuro di Hamilton, oltre quello sportivo, ci sarà ancora il mondo Mercedes. Il rinnovo biennale annunciato al giovedì del GP d'Italia è stato il momento dell'ufficialità su uno scenario che non poteva essere differente: Hamilton e Mercedes ancora insieme, in Formula 1. 

Approfondendo i contenuti della trattativa, Wolff ha sottolineato l'impegno che Mercedes garantirà nei prossimi anni: "Per me non è stato difficile discutere il rinnovo. Abbiamo parlato anche della fase successiva alla carriera in F1, di sponsorizzazioni di lungo periodo e cosa avremmo fatto. Cose al di fuori dei soldi, degli aspetti di marketing e della durata del contratto.

Se Lewis potrà essere un futuro team principal? Non lo so. Posso dire, però, che sì: chiuderà la carriera con Mercedes, non lo vedo con un'altra squadra. Dopo potrà fare molte cose, dal team principal all'essere un a.d., potrà lavorare in altre posizioni e spero che rimanga con noi".

Se la stagione in corso ha l'obiettivo (di ripiego) della conferma del piazzamento al secondo posto nel Costruttori, Hamilton - prima ancora della Mercedes - si aspetta di tornare a lottare per vincere nel 2024. "Facciamo grandi passi in avanti con la macchina. Non si vedono sempre ma sono sviluppi che vediamo in fabbrica. Non so se saremo competitivi ma spero in una macchina che sia più prevedibile e facile da guidare", continua Wolff.

Monza, carte tutte da scoprire

L'attualità sportiva vede una Mercedes staccata di mezzo secondo con Russell nelle libere 1, ancor più indietro con Hamilton. La seconda sessione di prove darà un riscontro più preciso sulla competitività delle squadre e Wolff segnala: "Oggi nessun team sa dove si posiziona con le prestazioni. Vedremo domani pomeriggio. Poi anche sul passo gara, con l'allocazione alternativa delle gomme, è tutto da scoprire. Il porpoising? Non siamo preoccupati, abbiamo provato ad abbassare molto la macchina e vedere come si comportava".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi