Hamilton: l'esperienza di Las Vegas da vivere senza pregiudizi

Hamilton: l'esperienza di Las Vegas da vivere senza pregiudizi© Mercedes F1 via Twitter

Classica apertura mentale per Lewis Hamilton nei confronti di un GP-evento che ha fatto parlare tantissimo senza che sia stato effettuato ancora un solo giro di pista

Fabiano Polimeni

14.11.2023 ( Aggiornata il 14.11.2023 12:55 )

Tanto parlare di Las Vegas e della Formula 1 che si appresta a correre sulla Strip, sei chilometri e più di asfalto tra i casinò e gli hotel di lusso, tra le luci di una città dove la percezione del Gran Premio pare essere molto diversa rispetto a quella che si ha dall'esterno e da addetti ai lavori.

Dall'annuncio dell'introduzione in calendario, il Gran Premio di Las Vegas ha catalizzato le attenzioni, le critiche, alimentato l'attesa: se n'è parlato tanto senza che una monoposto sia ancora passata su uno dei cordoli del circuito.

Dai biglietti con prezzi stellari ai biglietti invenduti. Dai pacchetti extra-luxury per i clienti vip alle hospitality e le tribune degli sponsor disseminate tra una curva e l'altra, con prezzi ben lontani dai tagliandi di un "prato" qualsiasi di una gara europea. Grandezze impossibili da paragonare. Poi, gli orari inconsueti del programma di gara.

Lewis open minded

"Non capisco come riusciremo a muoverci, come arriveremo dalla pista all'hotel, ci sarà così tanta gente", commenta Hamilton verso il week end di gara. 

Lewis che ai cambiamenti della Formula 1 dà sempre il benvenuto, che sia un format di week end alternativo o l'apertura verso una città come Las Vegas. "Sarà strano, sarà un'esperienza strana e credo che la cosa migliore da fare sia andarci con una visione aperta, senza dei giudizi, idee predeterminate e cose del genere. Semplicemente, ammirare tutto quando saremo lì. 

Guidare sotto le luci darà la sensazione di essere in un film al casinò. Sarà un week end folle, sarà difficile e anche interessante capire come restare concentrati", dice a Sky Sports.

"La gente arriverà da ogni parte per il Gran Premio, è fantastico che ogni città in America offra un'atmosfera differente ma hanno in comune dei tifosi davvero incredibili, appassionati davvero dello sport".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi