Leclerc vede Red Bull favorita anche in Messico

Leclerc vede Red Bull favorita anche in Messico© Getty Images

I limiti sulla gestione delle gomme in gara continuano a rallentare la Ferrari rispetto alla RB18. Ultime gare per raccogliere dati e sperimentare, in vista del progetto 2023

Fabiano Polimeni

28.10.2022 ( Aggiornata il 28.10.2022 11:29 )

La finestra una questione tecnica più che di guida

Sappiamo quanto la famigerata "finestra di funzionamento" delle gomme e della monoposto sia un insieme di fattori, che partono dalle soluzioni di assetto meccanico e bilanciamento aerodinamico per operare gli pneumatici nella forchetta di temperatura ottimale. Leclerc approfondisce la materia e spiega: "In generale, sento che ci sono state ottime gare e altre nelle quali abbiamo faticato. Da parte mia non è che cambi molto da un circuito all'altro quel che fai in termini di degrado delle gomme. 

Penso quindi che ci siano gare approcciate nel modo giusto e con la macchina nella giusta finestra e le gomme a funzionare nella corretta finestra. Come abbiamo detto spesso, è una linea sottilissima sulla quale ci si muove, se le gomme non operano nel range corretto allora questo porta grandi conseguenze sulla gara". 


Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi