I limiti sulla gestione delle gomme in gara continuano a rallentare la Ferrari rispetto alla RB18. Ultime gare per raccogliere dati e sperimentare, in vista del progetto 2023
Sappiamo quanto la famigerata "finestra di funzionamento" delle gomme e della monoposto sia un insieme di fattori, che partono dalle soluzioni di assetto meccanico e bilanciamento aerodinamico per operare gli pneumatici nella forchetta di temperatura ottimale. Leclerc approfondisce la materia e spiega: "In generale, sento che ci sono state ottime gare e altre nelle quali abbiamo faticato. Da parte mia non è che cambi molto da un circuito all'altro quel che fai in termini di degrado delle gomme.
Penso quindi che ci siano gare approcciate nel modo giusto e con la macchina nella giusta finestra e le gomme a funzionare nella corretta finestra. Come abbiamo detto spesso, è una linea sottilissima sulla quale ci si muove, se le gomme non operano nel range corretto allora questo porta grandi conseguenze sulla gara".
2 di 2
Link copiato