Leclerc: "Spiace per Perez, ma non mi ha lasciato spazio"

Leclerc: "Spiace per Perez, ma non mi ha lasciato spazio"© Getty Images

Il monegasco della Ferrari spiega la dinamica dell'incidente con il messicano della Red Bull. La Mercedes? "Oggi sono stati migliori noi"

29.10.2023 ( Aggiornata il 29.10.2023 23:58 )

Gara tutta con il coltello tra i denti quella di Charles Leclerc all'Autodromo Hermanos Rodriguez di Città del Messico. Il monegasco, scattato dalla pole, si è trovato dopo poche centinaia di metri a sandwich tra le due Red Bull, e a quel punto lo scontro con la monoposto di Checo Perez è stato inevitabile. Il risultato dell'incidente è stato un danno all'ala per Charles e il ritiro per Checo davanti al pubblico di casa.

Nonostante la vettura dabnneggiata, il pilota della Ferrari è comunque riuscito a mantenersi tra le posizioni di testa nella prima parte di gara fino alla bandiera rossa causata da Magnussen. Dopo la ripartenza con gomme Hard non è riuscito a trovare un passo competitivo, ma alla fine Charles ha comunque portato a casa il podio che mancava dal GP del Belgio.

Ecco cosa ha detto Leclerc dopo il GP del Messico.

Leclerc: "Abbiamo ottenuto il massimo risultato"

"Ragazzi, non avevo spazio. Onestamente io non potevo andare da nessuna parte - ha spiegato Leclerc nelle interviste post gara - Mi sono trovato in mezzo alle due Red Bull e purtroppo ho toccato Checo, però non avevo proprio dove andare. È la vita, Checo ha danneggiato la mia monoposto e purtroppo la sua gara è finita lì".

"Da parte nostra abbiamo ottenuto il massimo risultato possibile da questa gara. Ovviamente sono dispiaciuto di aver messo fine alla gara di Checo in quel modo, però ovviamente non l’ho fatto apposta, non avevo proprio dove andare. Abbiamo sofferto un po’ con le Hard dopo la ripartenza, mentre Lewis era velocissimo con le medie. Sono semplicemente stati migliori di noi oggi, è la vita" ha concluso il monegasco.

GP MEssico: vittoria e record per Verstappen, Hamilton e Leclerc sul podio


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi