Sainz ottimista su Miami: "Pista migliore ma occhio agli sviluppi"

Sainz ottimista su Miami: "Pista migliore ma occhio agli sviluppi"© Ferrari

Le caratteristiche del tracciato dovrebbero sposarsi bene a quelle della Ferrari SF-24, ma i rivali avranno novità tecniche. Sul mercato restano le opzioni Mercedes e Red Bull?

Fabiano Polimeni

03.05.2024 09:40

Aspettando Imola e gli aggiornamento alla Ferrari SF-24, il week end di Miami vede le Rosse chiamate a risollevarsi dopo le delusioni vissute in Cina. Intorno, gli avversari proveranno a recuperare terreno: McLaren, Mercedes, Aston Martin, tutte con novità tecniche sulle rispettive monoposto. Saranno in grado di modificare i rapporti di forza all'inseguimento di Red Bull?

Chi confida su una pista favorevole alla Rossa, più di quanto non lo sia stata Shanghai, è Carlos Sainz. "Speriamo che sia una pista migliore per noi, abbiamo faticato maggiormente sulle curve ad ampio raggio e molto lunghe, qui sembra ci siano tutte curve un po' più strette e per la nostra macchina dovrebbe andare meglio. Sono un po' più ottimista sulle prestazioni in questa pista.

L’obiettivo è fare meglio che in Cina, dove siamo rimasti fuori dai primi tre. Anche se c’è da tenere in considerazione che quasi tutti i nostri rivali hanno portato degli aggiornamenti sulle vetture, mentre noi ancora no. Resto comunque ragionevolmente ottimista, ma solo domani ne sapremo di più, dopo l’unica sessione di prove libere”.

Mercato, Carlos tra Mercedes e Red Bull?

In attesa che a parlare sia la pista, continua a tenere banco il mercato piloti. L'uscita di Newey da Red Bull porterà, probabilmente, anche Max Verstappen a fare scelte diverse sul proprio futuro. Sainz resta alla finestra, secondo i rumours non avrebbe risposto all'offerta Audi, che ha annunciato Hulkenberg quale primo dei due titolari 2025. Le alternative note (e più ghiotte) restano Red Bull, Mercedes,  a loro volta con il fattore Verstappen da collocare in chiave 2026.

"Al momento sto parlando con tutti, non ho ancora nulla di confermato sul prossimo anno e sarebbe stupido da parte mia non parlare con tutti", spiega Sainz. "Questo è quello che sto facendo, sfortunatamente non ho notizie per te né aggiornamenti.

Più di quello che farà o meno Max, faccio affidamento sui feedback dei team per i quali potenzialmente potrei correre il prossimo anno e cosa decideranno di fare. Non è, purtroppo, una mia decisione e aspetto che si chiariscano le idee e vedremo cosa accadrà".

Newey in Ferrari? Hamilton: "Un privilegio lavorare con lui. Vedremo...


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi