Sainz: "Troppo traffico, potevamo fare di più all'ultimo tentativo"

Sainz: "Troppo traffico, potevamo fare di più all'ultimo tentativo"© Getty Images

Lo spagnolo si è lamentato del traffico nel secondo tentativo, cosa che a suo dire può essergli costato qualcosa in termini di prestazioni

27.05.2023 ( Aggiornata il 27.05.2023 18:28 )

Quinto tempo in qualifica per Carlos Sainz, non completamente soddisfatto del suo sabato. Lo spagnolo della Ferrari ha parlato di un po' di traffico all'ultimo tentativo, spiegando come probabilmente ci fosse più potenziale nella sua macchina.

Troppo traffico

Ai microfoni di Sky, Sainz ha detto dopo la qualifica: "Come sempre qui a Monaco è stata una qualifica stressante. Stavo facendo un buon lavoro, il primo tentativo in Q3 è stato molto positivo, mentre al secondo tentativo ho trovato un po' di traffico: c'era Verstappen in curva 3 e 4, e questo mi è costato un po' di carico aerodinamico, poi ho incontrato anche Tsunoda tra la 7 e la 8. Forse da quel punto di vista potevamo fare di più, c'è qualcosa da controllare perché abbiamo incontrato tante macchine nel loro giro di uscita mentre noi eravamo nel nostro giro veloce. Penso che nel secondo tentativo ci fosse più potenziale da estrarre".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi