Pirelli, torna la C1 a Zandvoort. La sopraelevata si farà a DRS aperto

Pirelli, torna la C1 a Zandvoort. La sopraelevata si farà a DRS aperto© Pirelli

L'impegno del circuito olandese è massimo sulle gomme, sottoposte a un elevatissimo stress. La FIA ha deliberato l'utilizzo del DRS aperto sull'ultima curva

Fabiano Polimeni

30.08.2022 12:53

Pressioni elevate ma meno rispetto a Spa

Rispetto alle prescrizioni relative a Spa, le pressioni sono appena inferiori e il camber negativo massimo un po' più accentuato: 23,5 psi e 21,5 psi i valori indicati sulle gomme anteriori e posteriori; -3 gradi e -2 gradi i rispettivi angoli limite di camber.

La qualifica avrà un peso enorme sul risultato della gara, tali sono le difficoltà di sorpasso, certificate dall'edizione dello scorso anno. Confida in uno scenario un po' diverso, Mario Isola, così come potrebbero essere differenti le scelte in materia di gomme in gara. 

"Il nuovo pacchetto vettura-pneumatici introdotto quest’anno dovrebbe facilitare i sorpassi su una pista in cui la scorsa stagione era difficile superare: la maggior parte dei piloti infatti ha effettuato una sola sosta per non perdere la posizione, ma è possibile che questa volta puntino maggiormente sulle mescole più morbide: in questo caso potremmo vedere più strategie a due soste e i piloti potrebbero spingere ancora di più".


Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi