GP Singapore, FP3: Verstappen a sandwich tra le Ferrari

GP Singapore, FP3: Verstappen a sandwich tra le Ferrari© Getty Images,

La pioggia a Singapore scombina i piani delle squadre, che hanno affrontato l'ultima sessione di libere su pista bagnata: in questo frangente è uscita la miglior prestazione di Leclerc

01.10.2022 ( Aggiornata il 01.10.2022 13:21 )

La terza ed ultima sessione di prove libere a Singapore è andata in scena sul bagnato ed hanno visto svettare Charles Leclerc, con il ferrarista a precedere Verstappen e Sainz.

Pit-lane chiusa

Un turno scombussolato dalla pioggia, che si è abbattuta sul circuito del Marina Bay. Ad inizio sessione la pit-lane è rimasta chiusa per le condizioni del tracciato (ma il cronometro è andato avanti ugualmente per non creare ritardi nel programma della giornata di sabato e per mantenere la distanza di tempo regolamentare tra FP3 e Q1), ed è stata aperta solamente a mezz'ora dal termine.

Max e Charles, weekend complicato

L'impossibilità di completare il programma prestabilito ha ulteriormente complicato le cose per Leclerc e Verstappen, entrambi attardati nel chilometraggio nella giornata di ieri. Sia Charles che Max il venerdì lo hanno trascorso a lungo in garage per via degli interventi avvenuti sulle loro vetture per migliorare il set-up, e questo ha impedito loro di girare con una certa costanza. Con le libere 3 andate in questo modo, per loro ci saranno complicazioni in vista delle qualifiche, soprattutto dal punto di vista della confidenza con la pista.

Tuttavia, entrambi hanno dato prova di essere in forma trovando subito dei buoni tempi nei pochi passaggi a disposizione con la gomma intermedia (tutti e due hanno cominciato direttamente con le intermedie il loro lavoro, mentre altri hanno provato prima le full wet). A concludere davanti in questo ultimo turno di libere è stato Charles Leclerc, cha ha chiuso in 1'57"782, precedendo Verstappen di 0"526 e Sainz di addirittura 1"066. Un turno comunque poco indicativo, che ha chiarito poco in vista delle qualifiche.

I tempi


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi