Leclerc: "Un giro speciale, possiamo vincere il GP di Singapore"

Leclerc: "Un giro speciale, possiamo vincere il GP di Singapore"

Il ferrarista ha detto di aver temuto di aver perso la pole dopo l'errore all'ultimo tentativo, invece il penultimo giro è stato sufficiente per prendersi la seconda partenza al palo consecutiva a Singapore

01.10.2022 ( Aggiornata il 01.10.2022 16:35 )

Aveva lasciato Singapore prendendosi la pole nell'edizione 2019, e ha ritrovato il circuito di Marina Bay esattamente alla stessa maniera. Fanno due pole position consecutive per Charles Leclerc nella città del Leone.

Dalla paura al sollievo

Il monegasco della Ferrari ha assistito al giro abortito di Verstappen che gli ha consegnato la pole quando era già nel garage con i suoi ragazzi, ed ha commentato così questo sabato: "Bellissimo vedere così tanta gente a questo evento. Sono state qualifiche molto complicate, abbiamo fatto Q1 e Q2 con le intermedie prima di arrivare al Q3, non sapevo nemmeno cosa fare. Abbiamo deciso proprio all'ultimissimo minuto e siamo stati ripagati. E' stato davvero difficile, ho commesso un errore all'ultimo tentativo che pensavo mi sarebbe costato la pole, invece il giro precedente è stato sufficiente per mettersi davanti, sono felice. Sono contento del risultato di oggi, soprattutto considerando il venerdì che abbiamo avuto, abbiamo potuto coprire solamente pochi giri. Tuttavia abbiamo recuperato bene, non abbiamo molti dati per la gara ma se facciamo tutto alla perfezione sono sicuro di poter vincere. Il giro? E' stato speciale, ogni qualifica sui circuiti cittadini sei al limite, soprattutto con pista umida, perché ci sono parti bagnate in cui perdi il posteriore. Questo è stato un giro piuttosto pulito, è andata bene".

I tempi


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi