Hamilton: "Peccato perdere la pole per così poco, ma in gara lotteremo"

Hamilton: "Peccato perdere la pole per così poco, ma in gara lotteremo"© Getty Images,

La miglior qualifica dell'anno per Hamilton si accompagna ad un pizzico di amarezza per essere arrivato così vicino alla pole senza riuscire a prenderla

01.10.2022 ( Aggiornata il 01.10.2022 16:49 )

Il miglior risultato dell'anno in qualifica è arrivato a Singapore, pista che la Mercedes pensa essere adatta per esaltare la W13, nella speranza di essere vicini a Red Bull e Ferrari. E infatti per poco Lewis Hamilton ci stava riuscendo nelle qualifiche di Singapore, al termine delle quali ha chiuso terzo a soli 54 millesimi dalla pole position.

Rivivi il sabato di Singapore

Tra gioia e rammarico

A caldo l'inglese ha detto: "Ho spinto davvero al massimo, e sono arrivato davvero vicinissimo alla pole, ce l'ho messa tutta. I miei avversari sono sempre molto veloci, ma magari con un giro perfetto avremmo potuto farcela, ma lottare per la prima posizione è sempre molto difficile. Nell'ultimo tentativo mi è mancata un po' di aderenza, in ogni caso sono felice di essere in seconda fila e sono grato al team perché sta continuando a spingere a testa bassa, speriamo che domani possa essere un giorno migliore. Sapevamo che rispetto a Monza saremmo stati un po' più forti, ma non sapevamo quanto vicini saremmo stati. Peccato perdere la pole per così poco, ma va bene lo stesso, lotteremo domani".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi