Sainz: "Aver fatto il giro così presto è un peccato"

Sainz: "Aver fatto il giro così presto è un peccato"© Getty Images,

Lo spagnolo del Cavallino sarà in seconda fila nella griglia di partenza del GP di Singapore, dietro Leclerc, Perez ed Hamilton

01.10.2022 ( Aggiornata il 01.10.2022 18:36 )

Una buona qualifica, che però non basta a Carlos Sainz. Il sabato del GP di Singapore non soddisfa lo spagnolo della Ferrari che avrebbe voluto chiudere il pomeriggio, come quello di ieri: col 2° tempo dietro il compagno di scuderia Charles Leclerc. Si deve accontentare di una seconda fila e un quarto posto nella griglia di partenza della gara di domani, seppur il distacco con il monegasco sia di appena 171 millesimi.

"Un decimo cambia tutto"

C'è da dire che Carlos, Hamilton e Perez siano tutti abbastanza vicini: tempi che preannunciano una partenza molto incandescende. "È incredibile quanto un decimo e mezzo di distacco possa cambiare le cose - ha detto a fine qualifica-. Oggi eravamo tirati e so perfettamente dove abbiamo perso questi decimi, se si guarda l’on board è chiaro. Peccato aver fatto il giro molto presto. Mancavano ancora due minuti di sessione e la pista si asciugava velocemente, c’era del tempo che si poteva ancora trovare alla fine. In generale non posso però essere troppo critico se sono solo un decimo e mezzo dietro. La qualifica è stata facile da leggere per me: serviva la soft nel Q3 e poi essere l’ultimo a fare il giro - ha aggiunto Sainz -. La pista, però, era difficile, e mettere un giro insieme era complicato. Sono già due-tre qualifiche che lottiamo per la pole, quello che manca è il passo di gara. Vediamo domani come siamo messi".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi