Briatore è una furia: “Fossi stato in Ferrari, avrei spaccato tutto”

Briatore è una furia: “Fossi stato in Ferrari, avrei spaccato tutto”© LaPresse

L’ex team manager di F1 ha commentato, nel suo stile, la penalizzazione di Perez

03.10.2022 ( Aggiornata il 03.10.2022 12:03 )

Tre ore per prendere una decisione. Tanto ci è voluto al collegio dei commissari del GP di Singapore, per decidere come punire Perez dopo le due infrazioni in regime di Safety Car.

Una lunghissima attesa, dopo la bandiera a scacchi e la festa del podio, per dare una sentenza che non ha cambiato nulla… Ma che comunque ha influito sulla gara. Se la decisione sui 5” di penalità fosse arrivata prima, Leclerc non avrebbe bruciato le gomme per attaccare il messicano, gli sarebbe bastato mettersi in scia.

Altro esempio di lentezza esasperante dei giudici che hanno fatto scatenare l’ira di Briatore che ha commentato: "La penalizzazione di Perez? Se fossi stato in Ferrari, io ieri avrei spaccato il computer. Ognuno ha il suo sistema di gestione. Quello che posso dire è quanto fatto ieri non fa bene allo sport e allo spettacolo. C'è stato anche il podio, metti che non ci fossero stati i 5" avrebbe vinto la Ferrari dopo due ore. Non esiste. Più facile per la Fia decidere con la Ferrari di Leclerc a 7" da Perez? Assolutamente, ma se decidevano subito magari Leclerc faceva un'altra gara".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi