Verstappen: "In Ungheria Ferrari forti. Vettel? Ora deve godersi la famiglia"

Verstappen: "In Ungheria Ferrari forti. Vettel? Ora deve godersi la famiglia"© Getty Images

In occasione della conferenza stampa del giovedì all'Hungaroring, il pilota della Red Bull ha dato per favorita la Ferrari, promettendo di dare il massimo nonostante il vantaggio in classifica

28.07.2022 15:52

Dopo la vittoria in Francia, Max Verstappen arriva in Ungheria con un importante margine sul rivale per il Titolo Charles Leclerc. Grazie al ritiro del monegasco a Le Castellet, il Campione del Mondo in carica ha ampliato il suo vantaggio sul ferrarista a ben 63 punti, pur con ancora 10 gran premi da disputare. Nella conferenza stampa del GP d'Ungheria, Verstappen ha comunque voluto sottolineare come la partita con Leclerc sia tutt'altro che chiusa. Aggiungendo che, sul circuito di Hungaroring, è la Ferrari a essere favorita. Max ha poi voluto dedicare un pensiero a Sebastian Vettel, che solo poche ore fa ha annunciato il proprio ritiro dalla F1.

Verstappen: "Vantaggio su Leclerc? Nessuna intenzione di rilassarmi"

Penso che per noi sarà più dura in questo weekend, soprattutto nel giro secco potremmo avere delle difficoltà – è un Verstappen con i piedi per terra ed estremamente concentrato quello che parla nella conferenza stampa del giovedì in Ungheria, alla vigilia dell'ultimo week end di gara prima della pausa estiva della F1 - Non mi aspetto un disastro, ma le Ferrari saranno molto forti. Lo sono stati tutto l’anno, ma qui in particolare gareggeremo su una pista in cui loro andranno molto veloci. Ma vediamo, non sappiamo come sarà il meteo, se pioverà, ci sono vari fattori che possono condizionare il risultatoha detto il Campione del Mondo in carica.

Max ha poi parlato anche di Sebastian Vettel, che proprio stamattina ha annunciato il suo ritiro dalla Formula 1 alla fine di questa stagione: “Per un fan di Seb sicuramente il suo ritiro non è un annuncio bello. Sono cose che succedono e a cui arriveremo tutti. Ora deve godersi la sua famiglia, la F1 occupa un breve periodo nella tua vita, poi bisogna godersi tutto il resto”.

“Cosa farò nelle vacanze? Sicuramente non andrò in spiaggia!” ha proseguito scherzando Verstappen, che poi ha analizzato la classifica e il consistente margine (63 punti) che lo separa da Charles Leclerc: Non mi interessa il distacco di punti in classifica rispetto a chi insegue. Per me conta solo cercare di essere perfetto in ogni week end, non ho alcuna intenzione di rilassarmi dato il vantaggio. Tutt'altro: darò sempre il massimo per vincere in ogni gara” ha assicurato il pilota della Red Bull.

GP Ungheria, gli orari di Sky, Now e TV8


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi