Sebastian Vettel si ritira dalla Formula 1

Sebastian Vettel si ritira dalla Formula 1© Getty Images

Nel giorno del "debutto" sui social, con un account Instagram, Vettel ufficializza il ritiro dalla Formula 1 a fine stagione

Fabiano Polimeni

28.07.2022 12:16

Sebastian Vettel, quattro volte campione del mondo. Così la bio del suo debutto sui social network, su Instagram. Un momento epocale, visto il personaggio. Un arrivo che si accompagna a un annuncio, anch'esso a suo modo epocale.

Sebastian Vettel si ritira dalla Formula 1. Dirà addio alla fine del 2022. Così, con il primo post su Instagram, un lungo video carico di significati, emozionale, per Seb che i social li ha sempre snobbati. "Perché raccontare ad altri ciò che faccio?" Riassumeva il concetto quando gli chiedevano perché fosse così lontano dal pensiero prevalente.

In Aston non i risultati sperati

"Ho avuto il privilegio di lavorare con molte straordinarie persone in Formula 1 negli ultimi 15 anni. Sono troppi da citare e ringraziare.

Negli ultimi 2 anni sono stato un pilota Aston Martin e, sebbene i risultati non siano stati buon quanto sperato, mi è chiaro come tutto si stia componendo perché il team abbia ciò che serve a competere al massimo livello nei prossimi anni", le parole di Sebastian affidate a un comunicato istituzionale.

Decisione ragionata, la famiglia al centro

Mi sono davvero divertito a lavorare con un gruppo di persone fantastiche. Tutti - Lawrence, Lance, Martin, Mike, il management, gli ingegneri, i meccanici e il resto della squadra - sono ambiziosi, capaci, esperti, impegnati e gli auguro tutto il meglio.

Mi auguro che il lavoro fatto lo scorso anno e che sto continuando a fare quest'anno sia d'aiuto nello sviluppo di un team che sarà vincente in futuro. Lavorerò il più duramente possibile fino al termine della stagione con quest'obiettivo in mente, dando come sempre il meglio nelle ultime 10 gare.

La decisione di ritirarmi è stata difficile da prendere, ho passato molto tempo a ragionarci, a fine anno voglio prendere del tempo per riflettere su cosa mi concentrerò prossimamente. Per me è chiaro che, da padre, voglio trascorrere più tempo con la mia famiglia. Oggi non è per dire arrivederci, piuttosto è per ringraziare tutti, non da ultimi i tifosi, senza il cui appassionato supporto la Formula 1 non potrebbe esistere".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi