Verstappen, Hamilton e Russell sbeffeggiano la Ferrari: la strategia fa ridere

Verstappen, Hamilton e Russell sbeffeggiano la Ferrari: la strategia fa ridere

È diventato virale sul web un video in cui i due piloti della Mercedes e l'olandese della Red Bull prendono in giro le scelte del muretto del Cavallino nel retro paddock

01.08.2022 13:13

Il sorriso di chi non solo non ci crede, ma si sente proprio baciato dalla Dea Fortuna. È con una risata che Max Verstappen, George Russell e Lewis Hamilton commentano la strategia messa in pista dalla Ferrari. I tre piloti che sono andati a podio nel GP d'Ungheria, come da tradizione in questo Mondiale 2022, si ritrovano nel retro paddock per vedere le azioni salienti della gara appena conclusa. Una novità, quella di vedere a caldo le reazioni ai replay, che regala sempre qualche chicca. E a volte, come in questo caso anche tanta ironia.

L'errore fatale della Ferrari

Nel video che è già diventato virale sul web si vedono Verstappen, Russell ed Hamilton davvero sopresi dalla strategia che la Ferrari he messo in atto per Charles Leclerc. È il giro numero 40 quando il monegasco, al comando del GP e con 5" di vantaggio su Russell, viene chiamato ai box per togliere le soft e mettere le hard, non avendo più le medie a disposizione.

Una scelta che costerà la vittoria al Cavallino, visto che questa gomma non va mai in temperatura, e presa perché influenzata dalla seconda sosta per le medie di Verstappen. Una tattica davvero sbagliata, l'ennesimo errore stretgico preso dal Cavallino e che fa fare a Charles comunque un terzo pit stop per le soft, e che poi lo porta a chiudere la gara di Budapest dal primo al sesto posto, favorendo Verstappen e le due Mercedes.

Oltre il danno, la beffa 

Da qui le risate degli avversari, che non credono ai loro occhi nel vedere così in difficoltà la Ferrari. Lewis è il primo ad accorgersi, rivedendo le immagini sullo schermo, dell'enorme fesseria fatta: “Ma era con le gomme dure?”, chiede Hammer, riferendosi alla Ferrari di Leclerc. La risposta che riceve è unisona: "Sì, sì", rispondono Verstappen e Russell tra sorrisi beffardi e ghigni. I tre in coro continuano a ridacchiare e poi Hammer aggiunge: "Eh per forza non aveva grip". Eppure per Mattia Binotto il problema è da attribuire alla Ferrari F1-75 e non alla strategia.

Ecco il video, ripreso da molte testate che è diventato virale sul web:


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi