Porsche show a Londra, Webber da Sua Maestà con la 919 Hybrid

Il campione australiano, protagonista di un evento promozionale Porsche, ha guidato la sua LMP1 nel cuore della capitale britannica

Presente in

Francesco Colla

27.09.2016 14:25

Il Salone di Parigi 2016 è alle porte e al Mondial Porsche presenta in anteprima mondiale la nuova Panamera 4 E-Hybrid, prima versione ibrida della gran turismo. Per celebrare l'evento e sottolineare la continuità tra la tecnologia utilizzata nel motorsport e i modelli di serie, la Casa di Stoccarda ha organizzato un evento unico nel suo genere. Nelle immagini si può infatti ammirare la 919 Hybrid n.1 che corre nel Mondiale Endurance, accompagnare la nuova Panamera in un giro d'onore attraverso il centro di Londra. Al volante della LMP1, Mark Webber, titolare del sedile assieme a Timo Bernhard e Brendon Hartley, campione in carica della categoria e reduce da una tripletta di successi che proietta il trio verso il titolo 2016. 

Le due vetture sono state accompagnate, ovviamente, dalla polizia e lo shooting è stato realizzato alle prime luci dell'alba per evitare il traffico, in un'atmosfera che omaggia il famoso cortometraggio di C'était un rendez-vous girato in una Parigi deserta da Claude Lelouch quarant'anni fa. La 919 e la Panamera hanno percorso alcune delle strade più rappresentative della capitale britannica, da Park Lane fino a Hyde Park Corner, Regents Street, Piccadilly Circus, Trafalgar Square, Parliament Square, per terminare il giro ai piedi della ruota panoramica London Eye.

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi