LeBron James darà il via alla 24 Ore di Le Mans

LeBron James darà il via alla 24 Ore di Le Mans

L'evento compie 100 anni e, per celebrare la partenza, Automobile Club de l'Ouest (ACO) ha deciso che a sventolare la bandiera francese sarà il celebre cestista statunitense

06.06.2023 12:59

Il 10 e 11 giugno si correrà la 100° edizione della 24 Ore di Le Mans. Per celebrare la partenza di sabato 10 giugno alle ore 16:00, l'Automobile Club de l'Ouest (ACO) ha deciso che a sventolare la bandiera francese sarà Lebron James. La stella dei Los Angeles Lakers sarà il terzo americano a ricoprire questo ruolo dopo Steve McQueen nel 1971 e Brad Pitt nel 2016.

Clicca qui per conoscere il programma e gli orari del weekend

Pierre Fillon (ACO): “LeBron leggenda dello sport"

Il Presidente dell’Automobile Club de l'Oues ha dichiarato: “Sono entusiasta di dare il benvenuto a LeBron James al Centenario della 24 Ore di Le Mans e lo ringrazio di cuore per aver accettato il nostro invito. La 24 Ore di Le Mans è un evento di fama mondiale che, in passato, ha accolto grandi nomi di diversi settori. LeBron James è una vera e propria leggenda dello sport, il cui elenco di successi e record suscita rispetto e ammirazione. Non vediamo l'ora di fargli conoscere l'atmosfera unica di Le Mans e l'eccitazione generata dal Centenario della più grande gara di durata del mondo".

LeBron: “Bello vedere gli sport al loro massimo livello”

The Chosen One è sempre stato appassionato di motori e di gare. Lo dimostra il suo garage pieno di supercar e la presenza a molte gare in Formula 1 per seguire l’amico Lewis Hamilton.
Non c'è niente di meglio che vedere e vivere gli sport al loro massimo livello. - ha dichiarato il ragazzo di Akron - È un onore per me far parte di questo momento storico dell'automobilismo sportivo e contribuire a celebrare il centenario di uno dei più grandi eventi sportivi del mondo. Non vedo l'ora di dare il via a questa gara iconica e di vedere i suoi piloti di livello mondiale competere sul palcoscenico globale di Le Mans".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi