Alpine-Schumacher, discussioni in corso: "Presto un test per il WEC"

Alpine-Schumacher, discussioni in corso: "Presto un test per il WEC"© Getty Images

Bruno Famin, dopo le parole di Toto Wolff sui rumours di un interessamento Alpine verso Mick Schumacher, conferma la possibilità che il tedesco corra nel WEC con la Hypercar

F.P.

29.09.2023 ( Aggiornata il 29.09.2023 15:10 )

Dopo la Formula 1, il miglior campionato in cui essere presenti è il mondiale Endurance. L'approdo in Classe Hypercar di un numero di costruttori ufficiali mai tanto ampio è il richiamo più interessante - evento di Le Mans a parte - di una categoria che ha riguadagnato lustro con la sfida lanciata a Toyota da Ferrari, Porsche, Cadillac, ovvero, da chi ha convinto maggiormente nel 2023.

Arriverà anche Alpine nel 2024, con un progetto che sta muovendo i primi passi con lo sviluppo in atto ad Aragon, una LMDh per omologazione, così come faranno BMW e Lamborghini, entrambi al debutto nel WEC 2024.

Mick Schumacher nel WEC? Wolff: "Potrebbe continuare con Mercedes"

Il volante Alpine per Schumacher

Con le porte della Formula 1 ancora chiuse, Mick Schumacher è stato avvicinato a un impegno nel mondiale endurance e il nome di Alpine è stato quello da subito più gettonato. Al marchio francese arriverebbe un "nome" in grado di catturare l'interesse, in una stagione che sarà di posizionamento.

Bruno Famin, gran capo delle attività motorsport Alpine, dopo la nomina ricevuta la scorsa primavera, per poi subentrare a interim quale team principal della squadra F1, non nasconde l'interesse verso Schumacher. 

Si attende solo il primo test, tenuto conto della disponibilità data da Toto Wolff affinché Mick corra con una squadra diversa da Mercedes, dove potrebbe continuare nel ruolo di riserva.

"È vero che stiamo parlando con Mick sulla possibilità di correre nel nostro programma endurance al volante della A424. Sarebbe una buona opportunità per entrambe le parti, credo", dice Famin. "Al momento, però, stiamo solo parlando e speriamo di poter organizzare presto un test".

Tra i piloti accostati ad Alpine per il programma Hypercar 2024, secondo le anticipazioni di AutoHebdo, vi sarebbe anche Jack Doohan.

Guarda anche


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi