Mick Schumacher nel WEC? Wolff: "Potrebbe continuare con Mercedes"

Mick Schumacher nel WEC? Wolff: "Potrebbe continuare con Mercedes"© Getty Images

Un programma sportivo nel mondiale Endurance, con un costruttore che pare essere interessato a un nome importante, non impedirebbe a Schumacher di continuare nel ruolo di terzo pilota Mercedes

F.P.

20.09.2023 ( Aggiornata il 20.09.2023 14:42 )

A suggerire, per primo, di guardare a un impegno sportivo altrove che non fosse la Formula 1, fu Bernie Ecclestone. Certo con un ragionamento diverso rispetto a quello che potrebbe portare Mick Schumacher a correre nel WEC con Alpine, il cui programma Hypercar LMDh prende forma.

Il mondiale endurance potrebbe essere il campionato (prestigioso) nel quale impegnarsi in attesa che torni una chance per tornare in griglia in Formula 1. L'opzione Williams, qualora dovesse saltare la conferma di Sargeant per la prossima stagione, sembrerebbe, dai rumours più recenti, guardare a Felipe Drugovich più che a Mick Schumacher come potenziale soluzione alternativa.

Alpine e Mercedes? Abbinata compatibile

Sull'ipotesi di uno Schumacher impegnato nel WEC, Toto Wolff ha sottolineato come non sia uno scenario incompatibile con il ruolo di terzo pilota e uomo del simulatore in Mercedes.

"Mick ha un posto qui con noi quale pilota di riserva e fa parte della famiglia. Speriamo che resti con noi in tali vesti. Gli daremo del tempo in macchina e può lavorare a ottenere un sedile ufficiale con un altro costruttore nel WEC  o altrove. Noi gli offriremo sempre questa nostra casa a disposizione.

Qualsiasi programma decida di affrontare, può rimanere come pilota di riserva, se dall'altra parte accetteranno", le parole di Wolff riportate da Autosport.

Un calendario del mondiale endurance 2024 composto da 8 gare e un lungo lavoro di test che, dovesse davvero essere Alpine l'approdo di Schumacher, sarà necessario portare a termine per preparare la stagione d'esordio in una categoria inedita per Mick.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi