BMW M, ecco i piloti per il WEC 2024: c'è anche Marciello

BMW M, ecco i piloti per il WEC 2024: c'è anche Marciello

La Casa bavarese ha comunicato ufficialmente quali saranno i piloti alla guida delle due M Hybrid V8 che prenderanno parte al Mondiale Endurance

Presente in

17.01.2024 ( Aggiornata il 17.01.2024 12:17 )

Man mano che si avvicina la prima prova stagionale del WEC, in calendario per la fine di febbraio in Qatar, i team continuano ad annunciare i piloti delle proprie line-up. Dopo AF Corse, ora tocca a BMW M, che quest'anno farà il suo debutto nel Mondiale Endurance con due vetture gestite da WRT. L'equipaggio della vettura numero #15 sarà composto da Dries Vanthoor, Marco Wittmann e Raffaele Marciello, mentre la BMW #20 sarà condotta da Sheldon Van Der Linde, René Rast e Robin Frijns.

Debutto in BMW per Marciello

Per Raffaele Marciello, che correrà con licenza svizzera, si tratterà della prima grande sfida con BMW dopo l'addio con Mercedes. Dal 2018 fino allo scorso anno, “Lello” era stato pilota ufficiale della Casa della Stella vincendo in lungo e in largo con le vetture GT, dalla GT World Challenge Europe Endurance Cup al GP di Macao. Ma l'elenco delle sue esperienze nel motorsport è lunga, e include anche una carriera di successo nelle monoposto culminata con il 4° posto in Formula 2 nel 2016 e i test in F1 con Sauber l'anno precedente.

Non vedo l’ora di affrontare questa grande sfida – ha detto Raffaele commentando la sua ufficializzazione come pilota BMW per iL WEC 2024 – Lottare per le vittorie e i Titoli nel FIA WEC, con così tanti grandi Costruttori, è esattamente la sfida che speravo di poter intraprendere. Essendo stati avversarii in pista per anni, è fantastico ora guidare in squadra con Dries Vanthoor. E avere una leggenda della BMW M Motorsport come Marco Wittmann al tuo fianco è fantastico. Spero di imparare da loro due ha spiegato il pilota di Zurigo.

Affronteremo la stagione WEC 2024 con una line-up molto forte – ha aggiunto Andreas Roos, head of BMW M Motorsport – Abbiamo combinato l'eccellenza di guida con l'esperienza nelle due BMW M Hybrid V8. Come Sheldon van der Linde, Marco Wittmann ha già guidato la BMW M Hybrid V8 nella serie IMSA. Tutti gli altri piloti, incluso il nostro nuovo arrivato Raffaele Marciello, hanno già testato la vettura e continueranno a farlo intensamente nei prossimi mesi”. La sfida è lanciata.

Ferrari WEC, annunciati i piloti della terza 499P


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi