Dakar, Carlos Sainz Jr: "Gara bellissima. Partecipare anche io? Chissà..."

Dakar, Carlos Sainz Jr: "Gara bellissima. Partecipare anche io? Chissà..."©  Audi Communications Motorsport / Michael Kunkel

Il pilota della Ferrari è volato in Arabia Saudita per seguire il padre impegnato nella Dakar con Audi

Presente in

05.01.2023 11:05

In attesa dell'avvio del campionato 2023 della Formula 1, Carlos Sainz è volato in Arabia Saudita per seguire il padre Carlos Sr, impegnato della Dakar con Audi. Per il pilota della Ferrari, è stata la prima volta al seguito della carovana della Dakar, corsa di cui papà Sainz è invece un veterano: la sua prima partecipazione risale infatti al 2006, e sono tre le vittorie conquistate dal rallysta spagnolo nella celebre gara. È stata un'esperienza incredibile” ha spiegato il figlio Carlos Jr.

Sainz e una giornata da incubo alla Dakar

Sainz e l'amore per la Dakar

Una Dakar 2023 caratterizzata da diversi alti e bassi, quella di Carlos Sainz Senior, che ha vinto la prima tappa ma poi ha dovuto fare i conti con diversi problemi meccanici e imprevisti che lo hanno portato ad accumulare diversi minuti di ritardo nei confronti dei primi. Problemi che però non hanno spento l'entusiasmo del figlio: “La Dakar è una gara bellissima, la seguo da più di 15 anni. Partecipare anche io? Al momento di sicuro no, sono troppo occupato. Ma in futuro non si sa mai...” ha detto il pilota della Ferrari.

Guarda qui la video intervista a Carlos Sainz Jr alla Dakar 2023:


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi