Ogier: "Vincere a Montecarlo non ha prezzo". E sfida Loeb nel 2024

Ogier: "Vincere a Montecarlo non ha prezzo". E sfida Loeb nel 2024© Getty Images

Il francese, euforico per il nono successo nel rally di Montecarlo (record assoluto), ha invitato Loeb alla prossima edizione, dopo che lo stesso Loeb, complimentadosi per una vittoria, gli aveva chiesto quando sarebbe potuta andare in scena una nuova sfida tra loro

23.01.2023 ( Aggiornata il 23.01.2023 15:05 )

Il Wrc 2023 si è aperto con la vittoria al rally di Montecarlo da parte di Sebastien Ogier. Per il francese si tratta del nono successo nel Principato, nuovo record assoluto: staccato Sebastien Loeb, otto volte vincitore a Monaco. E chissà che tra i due non possa esserci, in futuro, una nuova sfida proprio a Montecarlo.

Sui social è andato in scena un simpatico siparietto tra i due, che assommano 17 titoli iridati tra i rally: 9 per Loeb, 8 per Ogier, i due piloti più vincenti nella storia della categoria. Loeb, complimentandosi con l'ex compagno di squadra, ha scritto: "Bravo Seb! A quando la rivincita tra i 'pensionati' del Wrc?". Immediata la risposta di Ogier: "Grazie Seb! Spero già l'anno prossimo". Appuntamento al Montecarlo 2024?

Montecarlo 2023: vince Ogier, Rovanpera è 2°

Euforia Seb

Tornando invece al rally appena vinto, il francese della Toyota era ovviamente soddisfatto dopo il traguardo: "E' fantastico aver vinto - ha scritto sui social -, amo il rally di Montecarlo, è quello che mi ha fatto sempre sognare. E' stato un weekend perfetto, la macchina è stata fantastica, congratulazioni a tutto il team Toyota per aver cominciato la stagione alla grande!".

Ogier era felice anche per il suo navigatore Vincent Landais, al primo successo in carriera: "Sono davvero felice per Landais, è la sua prima vittoria nel WRC e se la merita tutta, è stato davvero perfetto in macchina! Per me è bello, ma per lui è un sogno conquistare la prima vittoria, dobbiamo ancora goderci questi momenti, ed è per questo che siamo ancora qui nel WRC: per cogliere successi come questo. Vincere un rally pieno di storia come quello del Principato non ha prezzo".

Hyundai in F1? Per Abiteboul la priorità è il Wrc


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi