WRC, Hyundai Motorsport sarà al via in Croazia

WRC, Hyundai Motorsport sarà al via in Croazia© LAT Images/Motorsport Images

La Casa coreana prenderà parte alla gara croata con due soli equipaggi, dopo il tragico incidente che è costato la vita a Crag Breen nelle prove della scorsa settimana

Marco Giordo

17.04.2023 ( Aggiornata il 17.04.2023 17:35 )

La Hyundai Motorsport ha confermato questo pomeriggio che sarà al via in Croazia Rally, nel quarto round del Campionato Mondiale Rally con sole due vetture. A seguito dell’incidente nei test pre-event in cui Craig Breen ha perso la vita non verrà quindi schierato un terzo equipaggio, una decisione presa dagli equipaggi e dai membri del team di Hyundai Motorsport, d’accordo con la famiglia di Breen e James Fulton, che hanno confermato che era loro augurio che il team competesse in Croazia in onore di Craig.

Addio a Craig Breen: il saluto dei colleghi

Hyundai, in Croazia con una livrea speciale per Breen

A Zagabria i due equipaggi al volante della Hyundai i20 N Rally1 Hybrid saranno quelli composti da Thierry Neuville-Martijn Wydaeghe e Esapekka Lappi-Janne Ferm. A riguardo il direttore del team Hyundai Motorsport Cyril Abiteboul ha dichiarato: "Dopo un'attento esame abbiamo deciso di partecipare al Rally di Croazia. Lo faremo in memoria di Craig, per onorarlo e ricordare la sua passione per il rally e il suo spirito competitivo. Entrambe le nostre vetture correranno con una livrea speciale per Craig, la sua famiglia, gli amici e gli appassionati. Era chiaro palando tra noi che il modo migliore per onorare Craig è stato non ritirare la nostra iscrizione, quindi partecipiamo in ricordo del nostro compagno di squadra, amico e incredibile pilota”.

Abiteboul ha poi detto che Craig era un orgoglioso irlandese e appassionato rappresentante della comunità irlandese rally, così la livrea delle due Hyundai ufficiali in Croazia rappresenterà i colori della bandiera irlandese in sua memoria”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi