Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

Formula 1, Button: Verstappen deve poter lottare per il titolo

© sutton-images.com

Fa le carte al mondiale che sarà, Jenson Button. Vettel prima, per leggere una stagione del necessario riscatto nel confronto con Charles Leclerc, pressione che dovrà dimostrare di saper reggere e livello delle prestazioni da innalzare rispetto al 2018. Verstappen ora, per dire di quanto conti il 2019 e debba essere la stagione della lotta iridata.

Tutto passerà dalla competitività del pacchetto Red Bull-Honda sulle 21 gare, fondamentale la costanza di (alto) rendimento per sperare di poter lottare con Mercedes e Ferrari. “Con Max è difficile, insegue sempre qualcos’altro, fa sempre dei passi in avanti. È saltato su una Red Bull e ha vinto la prima gara.

Quest’anno sarà davvero importante per lui continuare a fare dei progressi, dovrà essere in lotta per il campionato o credo inizierà a porsi delle domande su dove dovrebbe andare in futuro”, commenta Button a Sky Sports.

È maturato ancora nel 2018, mostrando, da Monaco in poi, un pilota che non era ancora emerso in passato, più solido accanto al talento assoluto. A Red Bull e Honda, adesso, il compito di fornire gli strumenti necessari per sfidare Hamilton.

Lewis che avrà ancora stimoli e fame di vittoria: “Conoscendolo, la sua motivazione non deriverà dal provare a migliorare quanto ha fatto Michael.

Mercedes W10, fedele al suo DNA

Le cose in Formula 1 stanno cambiando e ci sono nuove sfide, è quello che lui ama. È quando le sfide finiscono che pensi “sai che c’è, vado a fare qualcos’altro”. Ma con la Formula 1 che è, i cambiamenti regolamentari e di piloti, vorrà continuare ad andare avanti ed è fantastico per lo sport”.

La pressione di Leclerc decisiva per il futuro di Vettel