Autosprint

F1, Button: pressione di Leclerc decisiva per il futuro di Vettel

L'ex iridato della Brawn GP "fa le carte" al mondiale di Formula 1 e vede nella convivenza Vettel-Leclerc il fattore cruciale per il futuro di Sebastian dopo il 2020
F1, Button: pressione di Leclerc decisiva per il futuro di Vettel
© sutton-images.com

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

29 gen 2019

Bottas e Vettel, due piloti destinati a un mondiale 2019 difficilissimo. Previsioni a senso unico o quasi, Valtteri col fiato sul collo di Ocon, Vettel a soffrire la pressione di Charles Leclerc.

Teoriche verità invernali, da verificare alla prova della pista, Bottas e Vettel determinati a prendersi un personalissimo riscatto sulla critica. Aspettando i verdetti di Melbourne, Jenson Button carica di significati il confronto Vettel-Leclerc, convivenza dalla quale nascerà il futuro del pilota tedesco, con il contratto in scadenza a fine 2020. Dopo sarà tempo di bilanci e di scrivere le prossime pagine della propria carriera in Formula 1.

Il confronto con un giovane arrembante, veloce e di talento come Leclerc è di gran lunga più impegnativo della stagione affrontata accanto a Daniel Ricciardo, accompagnato da previsioni di rendimento del tutto diverse da quelle espresse su Leclerc. 

Formula 1 2019: Bottas, propositi di riscatto

“Ci sono così tante cose da seguire quest’anno, dai due giovani inglesi in arrivo, George e Lando, all’arrivo di Charles Leclerc accanto a Sebastian Vettel in Ferrari.

Credo sia un’atmosfera molto diversa per Sebastian in Ferrari rispetto a quando era in Red Bull. Forse c’è più pressione, vedremo come la affronterà quest’anno. Sarà una stagione importante per Sebastian: quando Daniel Ricciardo arrivò in Red Bull, fu un anno difficile, Daniel mise tanta pressione. E, se quest’anno riuscirà a farlo Charles, sarà una decisione complicata per Sebastian capire dove andare in futuro, cosa fare”, commenta Button a Sky Sports.

Alonso: vincente senza precedenti, dopo Indy obiettivo rally

“È un anno importante per lui, sono certo sente la pressione e vedremo come la reggerà. Sebastian è un pilota dalle doti incredibili, velocissimo; Charles si presenta come un ragazzo così spensierato, molto rilassato e il team si affezionerà: talvolta questo colpisce l’altro pilota.

Coccolare Leclerc e far sentire importante Vettel che, è innegabile, affronta un passaggio centrale della propria carriera. Dovrà cancellare le troppe istantanee di un 2018 spesso imperfetto, zittire gli scettici e, per farlo, servirà un mix di velocità e visione ampia sul progetto mondiale. 

L'editoriale del direttore: un weekend di grande motorsport

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen, a Silverstone nulla di nuovo sul futuro se non una certezza assoluta

Sul fronte dei rumours che lo indicano in trattative con Mercedes, Max non commenta per non alimentare le voci ma dà una sola garanzia sul suo 2026 sportivo

Leclerc, soddisfazione relativa: "Vogliamo vincere, altri sviluppi ci aiuteranno"

Charles parla dell'ambizione di avvicinare le prestazioni soprattutto di McLaren e Red Bull con le altre novità che la Ferrari porterà nelle prossime gare
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi