Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

F1 2017, Alonso: resto in McLaren

© sutton-images.com

L'ipotesi era altamente suggestiva, tanto quanto difficile da realizzare. Alonso al posto di Rosberg? E' lo stesso pilota spagnolo a sgombrare il campo da qualsiasi indiscrezione. Dall'account Twitter della McLaren si leggono le parole di Fernando, a Woking per una prova sedile e un incontro con i tecnici: «Sono impegnato e credo in questo progetto, voglio diventare campione del mondo con la McLaren-Honda. E' l'unico obiettivo».

La partita per la successione a Rosberg continua così a essere, almeno formalmente, tra due nomi: Wehrlein e Bottas. La strada che porta al finlandese si è accesa negli ultimi giorni, ma Toto Wolff e la Mercedes devono far fronte alle necessità Williams, che verrebbe privata dell'unico piltoa con esperienza sufficiente per guidare il team. 

A stemperare i rumors su un interesse Mercedes per Alonso, di fatto creati dallo stesso Toto Wolff in un'intervista a Sky Sports, era stato il team principal austriaco, sottolineando che non avrebbe portato la scuderia in una querelle legale per raggiungere un accordo con piloti attualmente sotto contratto

Avuta l'ufficialità di quanti hanno escluso un passaggio in Mercedes nel 2017, dalle parole di Vettel alla blindatura di Verstappen da parte di Marko, fino alle ultime dichiarazioni di Alonso, non resta che attendere adesso l'ufficialità su chi rileverà il volante della Mercedes ex numero 6.