Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

Hulkenberg, GP Brasile: non dico addio alla Formula 1

© LAT Images

A 32 anni si appresta a concludere quella che, al momento, sarà l’ultima stagione in Formula 1, di una carriera iniziata 10 anni fa e accompagnata dal primato negativo di non aver mai ottenuto un podio. Nico Hulkenberg assicura che non è un ritiro dalla massima serie e, dovessero presentarsi delle occasioni per rientrare, certo non le lascerebbe scappare.

Una 24 Ore di Le Mans all’attivo, in Formula 1 si è attesa l’esplosione del talento, mai avvenuta, sebbene il valore di Nico vada oltre la statistica degli zero podi conquistati.

Live F1, GP Brasile: segui le prove libere 1 in diretta

“Giusto per essere chiaro, non sento come se mi stessi ritirando e non sento come se stessi lasciando la Formula 1. Potrei non essere in griglia di partenza ma se dovesse esserci una possibilità sarò pronto”, racconta Nico a Interlagos, dove ha raccolto la stima di Carlos Sainz, per il quale l’uscita di Hulkenberg rappresenta una grande perdita per la Formula 1.

“Non è un ritiro è uno stop in Formula 1 nel 2020”, chiarisce il pilota tedesco. “Devi rimanere realista, tutto è possibile: può capitare qualcosa come anche no. Io amo la Formula 1, queste sono le macchine più veloci e complesse al mondo e se dovesse esserci un’opportunità di rientro sarei pronto”. Costretto a stare alla finestra e attendere gli sviluppi del 2020, oltre al mercato 2021.

No al DTM, Indy un programma solo stradali

Se il futuro è incerto sul “cosa farà”, ha le idee chiare sul cosa non farà: “Le indiscrezioni sul DTM sono davvero prive di sostanza. Quanto alla Indycar, come ho sempre detto non sono un estimatore degli ovali, non mi piacciono e non fanno per me, quindi eventualmente limiterei la presenza ai circuiti stradali.

Leggi anche: Hamilton, futuro di Wolff importante per il rinnovo

Non ho firmato ancora nulla e non avverrà nell’immediato futuro, di certo non sento il bisogno di affrettare le cose, solo per correre.

Mi aspetto di avere un po’ di tempo libero in più e non dover vivere ai ritmi di questo calendario. Ad esempio, voglio andare agli Australian Open a gennaio, qualcosa che non riesco a fare da 10 anni”.