Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

GP Belgio, Hamilton: "Impossibile correre"

© Getty Images
Una serie di giri utile solo per ritoccare la statistica dei podi ma al tempo stesso per perdere 5 punti in classifica rispetto a Verstappen. Dal punto di vista di Lewis Hamilton il GP del Belgio è stato sostanzialmente questo, con l'inglese della Mercedes che nelle interviste di rito subito dopo la "gara" non ha fatto polemiche.
Verstappen: "I veri vincitori sono i tifosi"

Fatto il minimo per convalidare il GP

Queste le sue parole: "Mi spiace molto per i fan, ma oggi non è stata colpa di nessuno per questo meteo. I tifosi sono stati incredibili, sono rimasti con noi a lungo ed hanno aspettato una gara che poi non c'è mai stata. Sapevamo che la pista non sarebbe mai migliorata e lo sapevano anche loro, ma hanno deciso di fare questi due giri dietro la safety car, il minimo per convalidare la gara. Spero che almeno vengano rimborsati i fan. 
Non si poteva correre, non si riusciva a vedere. La macchina che stava davanti spariva ed in rettilineo sarebbe stato molto difficile anche solo capire dov'era la luce abbagliante. Non si poteva andare a tutta perché non si capiva dove si trovava la macchina davanti. Peccato, io avrei voluto gareggiare, sarebbe stata una bella gara se non avesse piovuto così forte".
Sainz: "Assegnare punti così non è corretto"