Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

Horner: "Assemblaggio della RB18 la prossima settimana, poi shakedown"

© Getty Images

Il primo test di Barcellona si avvicina, ed i ritmi si fanno serrati. Della nuova Red Bull non si sa ancora la data di presentazione, ma intanto si conosce il nome: RB18, nella piena tradizione di Milton Keynes. Christian Horner ha affermato che la nuova macchina sta per essere completata e che seguirà il solito shakedown prima dei test ufficiali.

Mercedes W13, ecco la data di presentazione

Tanto cibo da asporto!

In fabbrica si lavora a pieno ritmo tra sviluppo e produzione, con la nuova RB18 che sta per essere assemblata per la prima volta. Lo ha svelato il team principal in un'intervista a RacingNews365.com: "Questo è quel periodo dell'anno in cui siamo sempre stretti con i tempi, facciamo gli straordinari e consumiamo prevalentemente cibo da asporto! C'è un sacco di duro lavoro in corso sulla RB18 che sta prendendo forma, e finora possiamo dire che abbiamo centrato la maggior parte degli obiettivi che ci eravamo prefissati. La squadra è unita e sta lavorando sodo, la prossima settimana sarà quella in cui la macchina verrà assemblata per la prima volta, e si tratta sempre di un momento emozionante".

Williams, ecco come la solidità finanziaria aiuta il lavoro degli ingegneri

Attenzione alle sorprese

Poi Horner ha confermato la volontà della squadra di andare in pista prima dell'inizio dei test invernali (prima giornata il 23 febbraio a Barcellona), con il consueto shakedown di 100 chilometri. "Sì, abbiamo intenzione di fare il solito filming day prima di scendere in pista in Spagna ed in Bahrain. Tre giorni a pilota con una vettura completamente nuova sono pochi, si tratta di fare un lavoro piuttosto intenso. Ma almeno renderà più interessante la prima parte della stagione per tutti i tifosi. Un cambio regolamentare così grande farà sì che ci saranno vincitori e vinti, per cui potremmo anche assistere a risultati strabilianti e del tutto inattesi all'inizio della stagione a seconda delle soluzioni trovate dalle varie scuderie".

Prost, che bordate a Laurent Rossi!