Mercedes W13, c'è la data di presentazione della monoposto 2022

Mercedes W13, c'è la data di presentazione della monoposto 2022© Mercedes

Il team conserva le abitudini di un debutto in pista, ecco quando la W13 E Performance verrà presentata al mondo e guidata nello shakedown prima dei test invernali

Presente in

Fabiano Polimeni

18.01.2022 ( Aggiornata il 18.01.2022 11:48 )

Sane abitudini che si ripetono. Mercedes rivela la data di presentazione della W13 E Performance, un appuntamento digitale per guardare le primissime forme, più che mai "di massima", della monoposto 2022.

Sarà a Silverstone, il 18 febbraio, che andrà in scena l'esordio, accompagnato dallo shakedown tradizionale, 100 km per verificare che l'assemblaggio della monoposto sia corretto e si possa andare a Barcellona pronti a macinare chilometri.

Sterzi a parte: Viva la fuga

Resta nella sigla ufficiale della W13 il legame stretto con le AMG stradali, E Performance "bollino" applicato alla gamma di ibride plug-in supersportive. 

Aspettando W13 e Lewis

Silverstone attesa per conoscere il progetto 2022, ancor di più per ascoltare Lewis Hamilton, in un silenzio che sta occupando l'inverno della Formula 1.

LEGGI ANCHE - Russell, primo giorno al simulatore Mercedes

Con Wolff si vedranno a febbraio, ha anticipato Toto. Parleranno del futuro, della postura da presentare alla sfida del nuovo anno, verosimilmente Toto porterà "le ultime" dagli ambienti FIA, dove è in corso l'esame delle vicende che hanno caratterizzato il GP di Abu Dhabi e l'assegnazione del mondiale.

Quella della Mercedes è l'ultima presentazione in ordine di tempo a essere annunciata. Segue le date del 10 febbraio scelta da Aston Martin, l'11 febbraio della McLaren e il 17 febbraio della Ferrari.

Calendario delle presentazioni

Quando

Quando 

10 febbraio

Aston Martin

17 febbraio

Ferrari

11 febbraio

McLaren

18 febbraio

Mercedes


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi